Bonus
Bonus sociale luce e gas:
è un aiuto economico (uno sconto) sulla spesa annua per l'energia elettrica, voluto dal Governo e rivolto alle famiglie in condizione di disagio economico.
Possono accedere al bonus sociale tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura elettrica nell'abitazione di residenza con potenza fino a 3 kW, che abbiano un Isee (Indicatore situazione economica equivalente) inferiore o uguale a 7.500 euro oppure un Isee inferiore o uguale a 20.000 euro per famiglie con 4 o più figli a carico.
Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico sono riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza presentare la domanda. Per maggiori informazioni fare riferimento al questo link https://www.arera.it/it/consumatori/bonus2021.htm
Bonus elettrico per disagio fisico:
è previsto per chi soffre di gravi malattie ed è costretto all'uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita. La validità del bonus è senza interruzione, fino a quando persiste la necessità di utilizzare le apposite apparecchiature,. Per maggiori dettagli su tempistiche e approfondimenti tecnici visita il sito ministeriale a questo link.
Non è richiesto il modello ISEE ma è necessaria la compilazione del modulo per DISAGIO FISICO che potete scaricare a questo link
La prima domanda può essere inoltrata gratuitamente presso i nostri uffici: chiedi un appuntamento per bonus DISAGIO FISICO.
Bonus trasporti: 
È un bonus fino a 60 euro destinato all'acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico e ferroviario nazionale.
Non è richiesto il modello ISEE: il contributo può essere richiesto da persone fisiche con un reddito entro i 20mila euro.
La domanda NON può essere inoltrata presso i nostri uffici: il richiedente accede con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) alla portale web dedicato. Per maggiori informazioni vai al sito ministeriale dedicato https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/
Bonus teleriscaldamento: 
Iren rende disponibile uno sconto sul servizio teleriscaldamento a sostegno dei propri Clienti che si trovano in situazioni di maggiore difficoltà economica.
Possono fare richiesta i clienti domestici residenti a Torino che appartengono a un nucleo famigliare con indicatore ISEE non superiore a 25.000 euro.
La domanda NON può essere inoltrata presso i nostri uffici: il richiedente accede con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) alla portale web dedicato. Per maggiori informazioni e per inoltrare la domanda vai al sito https://servizi.torinofacile.it/buonotlriren/