Servizi di assistenza fiscale

Il CAF ACLI (Centro di Assistenza Fiscale delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) fornisce i suoi servizi di consulenza fiscale sul territorio della Provincia di Torino attraverso la società ACLI TORINO SERVICE Srl.

I servizi offerti:

  • Assistenza per l'elaborazione del modello 730 e del modello Unico persone fisiche e trasmissione all'Agenzia delle Entrate.
  • Assistenza per il calcolo IMU, nonché, se necessaria, la predisposizione della dichiarazione ICI.
  • Assistenza predisposizione dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISE/ISEE), lo strumento che consente, sulla base delle effettive condizioni economiche dell'interessato e del suo nucleo familiare, di usufruire di prestazioni sociali agevolate (assegni familiari e di maternità, rette per asili nido, mense scolastiche, case di riposo per anziani, agevolazioni inquilini, agevolazioni per tasse universitarie, servizi socio sanitari domiciliari, ecc).
  • Aiuto alla compilazione del modello RED, il modello richiesto dall'INPS e da altri Enti ai pensionati per dichiarare i propri redditi.
  • Trasmissione telematica di tutte le tipologie di dichiarazioni fiscali.
  • Assistenza e stesura Pratiche di Successione, i nostri consulenti vi condurranno nell'espletamento della pratica, fino alla voltura (trascrizione) presso l'Ufficio del Territorio (Catasto) all'erede.
  • Contratti Locazione: consulenza personalizzata per orientarsi nell'utilizzo delle varie tipologie di contratti di locazione, redazione e registrazione di nuovi contratti, rinnovo e risoluzione di contratti di locazione esistenti, calcolo dell'adeguamento ISTAT annuale.
  • Aiuto alla compilazione della richiesta della Carta acquisti (Social Card) utilizzabile per il sostegno della spesa alimentare. Carta prepagata del valore di 40 euro mensili erogata ai cittadini che ne fanno domanda e ne hanno i requisiti di legge.
  • Compilazione modulo per bonus energia e gas: sono sconti applicati alle bollette dell'energia elettrica e del gas per 12 mesi con rinnovo annuale.
  • Trasmissione gratuita delle dichiarazioni di responsabilità (ICRIC, ICLAV e ACCAS-PS) per l'erogazione di PRESTAZIONI ASSISTENZIALI (INVCIV - AS - PS).
  • Gestione del contratto di lavoro domestico (per Assistenti Familiari, Colf e Badanti, ...)

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. 
Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Cookies Policy.